Le nomination dei Golden Globe 2019: Quando e dove seguire la diretta

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Il tempo scorre velocemente durante la stagione dei premi, ed è già giunto il momento delle nomination dei Golden Globe, questo giovedì verranno infatti annunciati i nomi scelti dalla Hollywood Foreign Press Association per rappresentare il meglio del 2018 tra cinema e televisione. Una cerchia ben più ristretta dell’Academy, si tratta infatti di 90 membri, giornalisti che lavorano in 55 diversi paesi.

Come ben sappiamo, dalla storia dei Globe, lunga ben 76 anni, le scelte sono state spesso inusuali, e ogni anno non mancano le sorprese. È dato di fatto però che i Globe abbiano una fortissima influenza sugli Oscar, tant’è che spesso alcuni interpreti hanno iniziato il loro cammino verso la statuetta direttamente dai Globe, saltando i vari premi della critica precedenti, e magari passando anche dai più fondamentali Screen Actors Guild.

Quest’anno ai Globe spetta l’arduo compito di selezionare tra una varietà quasi sconfinata di eccellenti pellicole e grandi performance, sarà utile di certo la suddivisione in categorie drammatiche e comiche, per dare più spazio agli interpreti, ma qualcuno resterà di certo fuori.
Le nomination dei Golden Globe verranno annunciate giovedì 6 dicembre, alle ore 14:05. L’annuncio sarà visibile attraverso la pagina Facebook dei Globe, nella sezione “Watch” del social. Oppure tramite il player che trovate alla fine di questo articolo. La cerimonia di premiazione dei vincitori avrà poi luogo il prossimo 6 gennaio.

Leggi anche Golden Globe 2019: Le predizioni delle nomination per le categorie principali


Pubblicato

in

da