9.12.18

'The Umbrella Academy': Primo teaser trailer per la serie Netflix in arrivo a febbraio 2019

Di Gabriele La Spina

Da X-Men a The Umbrella Academy il passo è breve, e ne sa qualcosa Ellen Page, che guida il cast di questa nuova, attesa, serie Netflix a tematica supereroi. La piattaforma di streaming è da sempre interessata al trattamento di storie legate all'immaginario nato dai celebri fumetti Marvel, da lì le apprezzate serie Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, e non solo, oppure dalle collane DC, come l'imminente approdo di Titans. Quello che abbiamo di fronte però è un adattamento estraneo ai due giganti del fumetto, e dei cinecomic; si tratta infatti di un fumetto creato da Gerard Way, illustrato Gabriel Bá, e pubblicato dalla Dark Horse Comics.

La storia di The Umbrella Academy inizia nel 1989 in un giorno in cui 43 bambini sono nati da madri che, fino a prima non erano state incinte. Dopo che questi sette bambini dimostrano capacita sovrumane un ricco miliardario decide di adottarli. Anni dopo, i sei bambini rimasti sono costretti a unirsi per risolvere la misteriosa morte del miliardario e scongiurare l'imminente apocalisse.

Nel cast stellare di questa serie, oltre alla Page, troviamo  Mary J. Blige, Cameron Britton, Tom Hopper, David Castañeda, John Magaro, Ashley Madekwe e Kate Walsh. La serie è stata creata da Steve Blackman, in passato sceneggiatore per serie come Legion, Fargo, Altered Carbon e Outsiders.

The Umbrella Academy sarà disponibile per lo streaming su Netflix a partire da venerdì 15 febbraio.

Fonte: IndieWire