‘Little Monsters’ con Lupita Nyong’o e ‘Them That Follow’ con Olivia Colman trovano distribuzione al Sundance

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Si sta svolgendo da diversi giorni a Park City nello Utah, l’evento prestigioso per il cinema indipendente di tutto il mondo, ovviamente il Sundance Film Festival. Da qui partono alcuni dei titoli che potrebbero farsi sentire durante l’anno cinematografico nonché nella prossima stagione dei premi. Il Sundance si fa però anche vetrina per la distribuzione di diverse pellicole, e nelle ultime ore due film molto interessanti hanno conquistato la release nelle sale americane.

Il primo è Little Monsters, horror con protagonista Lupita Nyong’o che diventerà probabilmente la scream queen del 2019 grazie anche alla presenza nell’atteso Noi di Jordan Peele. Il film in questione è stato già definito dalla critica al Sundance, un misto tra ZombielandUn poliziotto alle elementari, accoppiata del tutto inusuale. Segue le vicende di Dave, un musicista squattrinato, che si offre volontario come autista per la gita della scuola materna del nipote dopo essersi preso una brutta sbandata per la coraggiosa maestra Caroline. Le intenzioni di Dave sono però complicate dalla presenza di Teddy McGiggle, la star di un programma per bambini che vorrebbe conquistare la maestra. Ciò che entrambi però non hanno previsto è un’invasione di zombie da cui devo proteggere i piccoli. Diretto da Abe Forsythe vede nel cast anche Alexander England e Josh Gad. A conquistarne i diritti sono stati sia Neon, per la distribuzione nei cinema, sia Hulu, che lo porterà nella sua piattaforma di streaming. [x]
Il secondo titolo è Them That Follow, che vede protagonista Olivia Colman, reduce da un anno di plausi da parte della critica per la sua magistrale interpretazione ne La favorita di Yorgos Lanthimos. Il film, diretto da Britt Poulton e Dan Madison Savage, è un thriller che è ambientato all’interno di una chiesa nelle profondità degli Appalachi, in cui i credenti maneggiano letali serpenti per mettersi alla prova al cospetto di Dio, una relazione proibita costringe la figlia di un pastore a confrontarsi con una tradizione mortale della sua comunità. Nel cast anche Walton Goggins, Alice Englert, Kaitlyn Dever, Jim Gaffigan, Thomas Mann e Lewis Pullman. Negli USA verrà distribuito da The Ochard.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da