‘Noi’ di Jordan Peele in anteprima mondiale al SXSW e slitta l’uscita americana

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

L’anno è iniziato da una sola settimana, e già abbiamo un titolo hot, tra i più chiacchierati e attesi. Non poteva che essere Noi, secondo film da regista per Jordan Peele dopo lo strepitoso successo di Get Out; ormai in missione per la reinvenzione del cinema horror, nonché per aggiungere nuovi capitoli alla lunga antologia del terrore che con i decenni il cinema ha costruito. Come annunciato nelle scorse ore, il film avrà la sua anteprima mondiale al South by Southwest, meglio conosciuto come SXSW, con gli anni divenuto uno dei festival americani più in voga.

Onestamente non potremmo immaginare un film più perfetto per dare il via al SXSW Film Festival 2019“, ha dichiarato la curatrice del festival, Janet Pierson.
Il film di Peele racconta le vicende di Adelaide Wilson, che torna nella sua casa d’infanzia sulla spiaggia con il marito Gabe e i loro due figli per un’idilliaca vacanza estiva. Perseguitata da un trauma inspiegabile e irrisolto del suo passato e tormentata da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide cade in uno stato di paranoia sempre più crescente mentre prende consapevolezza che qualcosa di brutto possa accadere alla sua famiglia. Dopo una giornata al mare con i Tyler, Adelaide e la sua famiglia rientrano a casa ma al calare della sera scoprono la sagoma di quattro figure che si tengono per mano sul vialetto: si tratta dei loro doppi, tanto terrificanti quanto misteriosi. Nel cast anche Lupita Nyong’o, Elisabeth Moss, Winston Duke, Shahadi Wright Joseph ed Evan Alex.
A seguito della presentazione in anteprima la festival l’uscita nelle sale americane di Noi ha subito, inevitabilmente, uno slittamento. La pellicola arriverà infatti nei cinema degli USA il 22 marzo, una settimana dopo l’uscita inizialmente prevista. Nelle sale italiane invece il rilascio sembra ancora fissato per il 28 marzo ma non è da escludere che possa subire una variazione. 

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

,

da