‘The World To Come’: Casey Affleck nel secondo film da regista della sceneggiatrice di ‘L’infanzia di un capo’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dopo qualche anno di stasi, seppur con qualche interessante parentesi, Casey Affleck torna in pista nel 2019 e prepara nuovi interessanti progetti per il prossimo anno: sarà infatti nel dramma di Gabriela Cowperthwaite, The Friend; nella serie Lewis and Clark, nel nuovo progetto di Alfonso Cuaron, Ascension e nel dramma sportivo Fencer. 

Tuttavia non è finita qui, l’attore capitanerà il cast del nuovo film da regista di Mona Fastvold, eccellente sceneggiatrice di L’infanzia di un capo, che ha già esordito come regista nel 2014 con The Sleepwalker.
Sono tuttavia Jim Shepard e Ron Hansen a firmare la sceneggiatura di The World To Come, che vedrà nel cast anche Katherine Waterston, Vanessa Kirby e Jesse Plemons. Il film racconterà la storia di due donne che si innamorano quando conducono la loro vita in una casa isolata dell’American di metà IX secolo.
Mona è molto intelligente e ha una visione entusiasmante per questo film“, ha commentato Affleck. “I notevoli talenti di Katherine, Vanessa e Jesse sono la combinazione perfetta per questo film“. La regista ha invece dichiarato: “La sceneggiatura di Ron Hansen e Jim Shepard è bellissima – è uno studio sui personaggi ricco e avvincente, su quattro americani di seconda generazione che combattono nella vita e alla fine l’un l’altro“. 
Ancora in cerca di distribuzione, che si spera trovi a Berlino, The World To Come non ha ancora una data d’uscita.

Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

da