30.4.19

'Ophelia', Daisy Ridley è il personaggio di William Shakespeare nel nuovo trailer del film di Claire McCarthy

Di Simone Fabriziani

Sbarca online il secondo trailer di Ophelia, reinvenzione cinematografica dell'immortale opera teatrale dell'Amleto messa in scena dal Bardo William Shakespeare, dove il punto di vista narrativo adottato questa volta è quello della sfortunata dama della corte del principe danese.
Diretto da Claire McCarthy, il film è adattato dal romanzo omonimo di Lisa Klein, a sua volta ispirato al testo teatrale inglese. Nel ruolo dell'iconica protagonista l'attrice britannica Daisy Ridley, affiancata da un cast di contorno che va da Naomi Watts, Clive Owen, George MacKay e Tom Felton.
Presentato in anteprima mondiale all'ultimo Sundance Film Festival, Ophelia arriverà nella sale statunitensi a partire dal 28 giugno con IFC, il 5 luglio in VOD (Video On Demand).

Ophelia cresce come dama di corte della regina Gertrude e la sua singolare indole attira le attenzione di Amleto. Mentre lussuria e tradimento minacciano il regno, Ophelia si ritroverà intrappolata tra il vero amore e il controllo del proprio destino.

Fonte: IndieWire