‘The Crown’: Un’attrice sconosciuta nel ruolo di Lady D nella quarta stagione della serie Netflix

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Niente Naomi Watts in questo giro. Netflix ha optato per un’attrice sconosciuta per ricoprire l’importantissimo ruolo della Principessa Diana nell’acclamata serie The Crown, incentrata sulla famiglia reale inglese, e più precisamente sulla Regina Elisabetta. Il personaggio di Diana Spencer apparirà tuttavia nella quarta stagione, e non nell’imminente terza stagione che ci apprestiamo a vedere, come previsto inizialmente.

Sarà Emma Corrin a interpretare Diana, attrice quasi sconosciuta, che esordirà quest’anno sul piccolo schermo in un piccolo ruolo nella serie Grantchester, nella serie Pennyworth sulle origini dell’Alfred di Bruce Wayne e in sala nel film Misbehaviour al fianco di Keira Knightley. 
Emma è un talento brillante che ci ha immediatamente catturati quando è venuta per il ruolo di Diana Spencer“, ha raccontato il creatore della serie Peter Morgan. “Possiede la stessa bellezza e innocenza di Diana, e la capacità di confrontarsi con il complesso personaggio di una donna straordinaria, che da teenager sconosciuta divenne la donna più iconica della nostra generazione“.
Nel frattempo la terza stagione di The Crown è fissata per un rilascio alla fine di quest’anno. Nel cast vedremo il premio Oscar, Olivia Colman nel ruolo di Elisabetta, prima di Claire Foy, e Tobias Menzies nel ruolo di Principe Filippo, interpretato prima da Matt Smith. Con loro anche Helena Bonham Carter, Jason Watkins, Josh O’Connor, Emerald Fennell, e Marion Bailey.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da