Cate Blanchett sarà la protagonista e creatrice della serie tv australiana ‘Stateless’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La due volte premio Oscar Cate Blanchett sarà protagonista e co-creatrice della miniserie in sei parti Stateless, una produzione televisiva australiana commissionata dalla produzione dell’emittente nazionale ABC.

la serie, creata dalla Blanchett assieme a Tony Ayres e Elise McCredie, la serie è incentrata su quattro estranei in un centro di detenzione per immigrati nel deserto australiano. Sono una hostess di linea aerea in fuga da un culto suburbano, un rifugiato afghano in fuga dalle persecuzioni, un giovane padre australiano in fuga da un lavoro senza sbocco e un burocrate coinvolto in uno scandalo nazionale. Quando le loro vite si intersecano sono spinti sull’orlo della sanità mentale, ma le connessioni emozionali improbabili e profonde tra il gruppo si intensificheranno progressivamente.. Ispirato a fatti reali, la serie intreccia storie avvincenti e devastanti che rivelano un sistema in lotta con le contraddizioni inconciliabili della protezione delle frontiere nella nazione australiana.
Nel cast, anche Dominic West e Yvonne Strahovski.
Stateless non è però l’unico impegno televisivo per la Blanchett: entro il 2020 arriverà per l’emittente Usa FX la miniserie in nove parti Mrs. America , con un cast di prim’ordine. La serie racconta la storia del movimento per la ratifica dell’Emendamento per le Pari Opportunità (ERA), e l’inaspettata reazione guidata da una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly, interpretata da Blanchett. Nel cast anche Sarah Paulson, John Slattery, James Marsden, Uzo Aduba eRose Byrne, tra gli altri.
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da