Marc Webb dirigerà il live-action di ‘Biancaneve’ per la Disney

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

La carica dei remake in live-action dei classici indelebili della Disney, è sempre più esagerata. Eppure quando i risultati sono quelli di un prodotto che sa ben intrattenere, seppur con la giusta dose di ingenuità, come nel casto dell’Aladdin di Guy Ritchie, ben vengano. In attesa di vedere cosa succederà con gli adattamenti moderni di Mulan e Il Re Leone, si smuovono le acque per altri progetti in cantiere; oggi abbiamo un aggiornamento su Biancaneve, che potrebbe aver trovato il suo regista.

Marc Webb sarebbe infatti sotto i riflettori della casa di Topolino, per la regia del remake del film che diede il via nel 1937 alla serie di classici lungometraggi a colori. Il regista di (500) giorni insieme potrebbe essere la giusta scelta per rinfrescare un progetto che porta sulle sue spalle il peso di oltre 80 anni. A scrivere l’adattamento potrebbe invece esserci Erin Cressida Wilson, sceneggiatrice di La ragazza del treno, in trattative con la Disney.
Il film includerà le celebri canzoni del classico ma anche nuovi brani, che saranno scritti da Benj Pasek e Justin Paul, il duo dietro La La Land e The Greatest Showman.
Non si tratta dell’unico adattamento moderno recente del racconto di Biancaneve; nel corso degli ultimi anni abbiamo visto lo scansonato Mirror Mirror con Julia Roberts, nonché l’interpretazione più dark di Biancaneve e il cacciatore, con Charlize Theron.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da