Greta Gerwig e Noah Baumbach scriveranno ‘Barbie’ con Margot Robbie

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Da un lato la regista e sceneggiatrice di Lady Bird, astro nascente del cinema indie americano che dopo la nomination agli Oscar è diventata figlia acquisita delle major, vedasi l’imminente uscita del remake di Piccole donne; dall’altro colui che è forse il padre dell’indie americano, tra i pionieri già decenni fa. Parliamo di Greta Gerwig e Noah Baumbach che con grande sorpresa firmeranno la sceneggiatura della travagliata pellicola dedicata alla bambola per bambine più celebre al mondo: Barbie.

Dopo numerosi cambi di protagonista, prima Amy Schumer, poi Anne Hathaway, adesso Margot Robbie, Barbie ha trovato anche i suoi sceneggiatori che daranno indubbiamente un take alternativo rispetto a ciò che potevamo aspettarci dal primo film in live-action sul giocattolo Mattel. La Gerwig sarebbe inoltre in trattative anche per la regia del film stesso, anche se nulla è stato rivelato dagli ultimi sviluppi.
Il film verrà prodotto dalla Warner Bros e dalla stessa Mattel, nonché dalla sua protagonista, la Robbie. Si presume un arrivo nelle sale per il prossimo anno.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da