18.7.19

'It: Capitolo 2' si mostra nel suo final trailer con Jessica Chastain e James McAvoy

Di Gabriele La Spina

Dopo aver conquistato il mondo con incassi record e il consenso unanime della critica, It, adattamento che ha dato finalmente giustizia al romanzo capolavoro di Stephen King, torna per la sua seconda parte, il match finale, che vede il Club dei Perdenti, in versione adulta. Alla regia torna Andy Muschietti, entrato di diritto tra i registi più richiesti di Hollywood.

Vedremo James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone ed Andy Bean, come inteprreti principali; anche se non mancheranno i giovani interpreti del primo film in diversi flashback dalla loro infanzia.

Poiché il male torna sempre a manifestarsi ogni 27 anni nella cittadina di Derry, i quattro giovani protagonisti di It, oramai adulti, sono chiamati nuovamente a confrontarsi con la peggiore delle loro paure: Pennywise. 

Il primo film ha incassato 123 milioni nel suo primo weekend di programmazione nelle sale americane, 700 milioni di dollari in tutto il mondo, le aspettative sul sequel sono altissime; ma ciò che si spera maggiormente è che riesca, non solo a concludere egregiamente il complesso racconto di formazione di King, ma che racchiuda le particolari sfumature che solo il romanzo finora ha regalato al lettore.

It: Capitolo 2 arriverà nelle sale italiane il 5 settembre.