‘The New Pope’: Teaser trailer per la nuova stagione della serie di Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Non poteva avere un teaser trailer più accattivante la seconda stagione della serie di HBO e Sky, creata da Paolo Sorrentino. Dopo una prima stagione intitolata The Young Pope, il regista de La grande bellezza ci riporta nel Vaticano, con The New Pope il suo protagonista Jude Law ma anche un grande interprete come John Malkovich.

Il papa, interpretato da Jude Law, entra in coma che, dal punto di vista scientifico, è considerato irreversibile e può solo finire nella morte. Quindi la chiesa deve ricorrere a un nuovo papa, interpretato da John Malkovich. Ma poiché siamo in un territorio in cui la ragione è superata dai misteri spirituali e da Dio, il coma di Jude Law potrebbe non essere così irreversibile. Potrebbe avere alcune sviluppi inaspettati, in modo che due papi possano coesistere negli episodi che seguono“, ha spiegato il regista a Variety riguardo la trama della stagione.
La serie cerca di adottare un approccio ampio al tema del fanatismo religioso, che di solito è associato ai recenti atti di terrorismo musulmano. Ma in realtà non si limita a questo. Vedo il Vaticano come un termometro di tutte le forme potenzialmente esplosive di fanatismo“, ha continuato Sorrentino. [x]
The New Pope debutterà prossimamente su HBO e Sky. Ma prima verrà presentato in anteprima al Festival di Venezia 2019.


Pubblicato

in

,

da