Home Video, arriva la Almodovar Collection: da ‘Volver’ a ‘Dolor y Gloria’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Grazie alla preziosa collaborazione con Warner Bros. Home Video Entertainment, abbiamo dato un’occhiata in anteprima italiana al nuovo cofanetto esclusivamente in dvd Almodovar Collection, che contiene gli ultimi sei film del premiato regista spagnolo.
Da Volver – Tornare fino al recentissimo Dolor y Gloria, il cofanetto dedicato all’ultima fase del cinema del regista premio Oscar è davvero imperdibile. Ecco le sue caratteristiche tecniche e i dettagli della preziosa edizione home video disponibile sul mercato italiano a partire da giovedì 12 settembre:

Dettagli prodotto
Regista: Pedro Almodovar
Formato: PAL, Schermo panoramico
Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
Numero di dischi: 6
Studio: WARNER BROS
Data versione DVD: 12 set. 2019
Descrizione prodotto
Ripercorri le tappe più recenti della lunga e illustre carriera di uno dei più importanti registi europei con i suoi ultimi sei film. A partire da Volver – Tornare, presentato al Festival di Cannes nel 2006, dove ha vinto il premio per la Migliore Sceneggiatura e per la Migliore Interpretazione Femminile, ed è valso una Nomination all’Oscar® per Penelope Cruz, fino all’ultimo capolavoro Dolor Y Gloria, anch’esso premiato al festival di Cannes per il Miglior Attore (Antonio Banderas). Tra questi due film il regista ha spaziato tra i generi, dal romantico Gli Abbracci Spezzati, nominato al Golden Globe per il Miglior Film Straniero, alla commedia brillante Gli Amanti Passeggeri, passando per il misterioso Julieta fino ad approdare all’onirico thriller La Pelle che Abito, anch’esso nominato ad un Golden Globe. Un’occasione unica per rivivere gli ultimi 15 anni dell’eclettica carriera del maestro del cinema spagnolo.

Pubblicato

in

da