9.9.19

Il trailer italiano di 'Doctor Sleep' ci riporta all'Overlook Hotel con Ewan McGregor

Di Gabriele La Spina

Giusto in questi giorni siamo andati nelle sale a vedere la seconda parte dell'adattamento di It, coming of age scritto da Stephen King che ha incassato milioni in tutto il mondo, ma gli adattamenti dai romanzi del "Re del Maine" non sono ancora finiti per quest'anno. Mike Flanagan porterà infatti nelle sale Doctor Sleep, seguito di Shining, uno dei romanzi più iconici di King che ha dato vita al cult diretto da Stanley Kubrick nel 1980.

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all'Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un'adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la "luccicanza". Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del 'True Knot', che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un'improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L'innocenza di Abra e l'intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d'ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Il film vede Ewan McGregor vestire i panni di Dan Torrance, il protagonista, affiancato da Rebecca Ferguson e Jacob Tremblay. Doctor Sleep sarà nelle sale italiane dal 31 ottobre.