28.1.20

Matthew McConaughey protagonista di 'Redeemer', la nuova serie del creatore di 'True Detective'

Di Daniele Ambrosini

Matthew McConaughey sarà il protagonista di Redeemer, la nuova serie firmata da Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective. Questo segnerà la prima collaborazione tra i due dai tempi della prima stagione della serie HBO, dove McConaughey era protagonista al fianco di Woody Harrelson. Nelle stagioni successive i due attori sono rimasti a bordo come produttori esecutivi, ma non sono più apparsi sullo schermo, per via della natura antologica della serie, che ha stagioni autoconclusive. 

Redeemer è ispirata al romanzo "The Churchgoer" di Patrick Coleman e racconterà la storia di un uomo che ha abbandonato l'abito talare ed è diventato una guardia di sicurezza e si è messo sulle tracce di una donna scomparsa in Texas. Questa ricerca lo porterà a dover risolvere un mistero costellato di violenza e corruzione, nel quale il protagonista sarà costretto ad affrontare i demoni del proprio passato, che si andrà a soprapporre al caso che sta seguendo. 
A ben guardare, il materiale sembra proprio essere nelle corde di Pizzolatto, che dopo True Detective porterà sul piccolo schermo un altro dramma investigativo con una forte connotazione intimista. 

Nic Pizzolatto, che prima aveva un accordo di esclusiva con HBO ha recentemente firmato un accordo simile con Fox 21 e FX. La serie perciò verrà prodotta da FX, che l'ha appena ordinata e successivamente la trasmetterà.

Pizzolatto, che recentemente ha firmato lo script per l'imminente The Guilty e in passato ha scritto i film I magnifici 7 e Galveston, scriverà la serie. Matthew McConaughey, invece, è stato recentemente protagonista del film The Gentlemen, e Redeemer segnerà il suo secondo ruolo di rilievo in televisione.

Fonte: Variety