Tilda Swinton nelle prime immagini di ‘Memoria’, il nuovo film di Apichatpong Weerasethakul

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Dopo aver lavorato in due film diretto dal premio Oscar Bong Joon-ho (Snowpiercer e Okja), l’attrice britannica Tilda Swinton è la protagonista ancora una volta di uno dei titoli internazionali più attesi del 2020, e ancora una volta diretta dal un regista asiatico: Apichatpong Weerasethakul.

Il film ha il titolo di Memoria, ed è il primo lungometraggio per il cineasta thailandese che realizza fuori dal suo paese di origine e in in lingua straniera. Memoria è interamente girato in Colombia. Nel cast internazionale, oltre alla Swinton, anche Jeanne Balibar, Daniel Gimenez Cacho, Juan Pablo Urrego ed Elkin Diaz.

Memoria potrebbe debuttare in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes, dove in passato Weerasethakul aveva avuto ottima accoglienza con la Palma d’Oro vinta nel 2010 per Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti:
Nel film, Tilda Swinton interpreta una coltivatrice di orchidee in visita a sua sorella malata a Bogotà. Mentre è lì, fa amicizia con un archeologo francese (Balibar) incaricato di monitorare il progetto di costruzione e un giovane musicista (Diaz). Ogni notte però, è infastidita da “scoppi”sempre più rumorosi che le impediscono di dormire.
Fonte: The Film Stage


Pubblicato

in

da