‘Nomadland’: il film con Frances McDormand in anteprima mondiale a Venezia e Toronto

Seguici anche su:
Pin Share
Di Simone Fabriziani
L’atteso film che avrebbe dovuto aprire il Telluride Film Festival sarà presentato in anteprima mondiale sia alla 77° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia che il Toronto International Film Festival. Stiamo parlando di Nomadland della regista statunitense Chloe Zao.

Il film con protagonista la due volte premio Oscar Frances McDormand verrà presentato il giorno 11 settembre 2020 sia a Venezia che a Toronto; Nomadland sarà inoltre il lungometraggio che designato come evento “Centerpiece” del New York Film Festival a fine settembre.
Il secondo lungometraggio dietro la macchina da presa di Chloe Zhao dopo l’apprezzato The Rider ( da noi inedito) si posiziona quindi come primo, grande titolo di prestigio che dalla presentazione a festival autunnali si piazza come serio contendente alla stagione dei premi del prossimo anno, pandemia globale e uscite cinematografiche confermate o smentite permettendo.
Fern, una donna sulla sessantina, ha perso tutto a causa della Grande Recessione. Comincia allora a muoversi per tutto l’Ovest americano, vivendo come una nomade a bordo del suo furgone. Dal romanzo omonimo di Jessica Bruden.
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da