Venezia 78, il ‘Dune’ di Denis Villeneuve potrebbe debuttare al Lido

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La 78° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia è alle porte (1-16 settembre) e molti sono i rumor e le voci di corridoio sui titoli che potrebbero sbarcare al Lido sia in concorso per il prestigioso Leone d’Oro sia nelle sezioni collaterali o Furi Concordo come eventi speciali.

Secondo alcune indiscrezioni di The Playlist, pare che il tanto atteso Dune di Denis Villeneuve potrebbe debuttare a Venezia 78 come evento di apertura o Fuori Concorso speciale, mentre si fanno sempre più insistenti le voci della presenza nelle Selezione Ufficiale di titoli a lungo attesi e rimandati come ad esempio Freaks Out di Gabriele Mainetti e La Mano di Dio di Paolo Sorrentino per Netflix.

Dune debutterà nelle sale italiane giovedì 1 ottobre 2021 con la distribuzione di Warner Bros.

Paul Atreides, giovane brillante e di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione, dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta (una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità), solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

da