Berlinale, Steven Spielberg riceverà l’Orso d’Oro alla Carriera

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Il tre volte premio Oscar Steven Spielberg riceverà l’Orso d’Oro alla Carriera in occasione della Berlinale 2023, che il prossimo anno si terrà nella capitale tedesca dal 16 al 26 febbraio. Per l’occasione, il pluripremiato The Fabelmans verrà proiettato com evento speciale della kermesse cinematografica.

I due direttori artistici del festival europeo Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian hanno così commentato la scelta di assegnare il premio alla carriera al regista statunitense: “Con un’incredibile carriera, Steven Spielberg non solo ha incantato generazioni di spettatori in tutto il mondo, ma ha anche dato un nuovo significato al ‘cinema’ come fabbrica dei sogni.

Sia nell’eterno magico mondo degli adolescenti o nella realtà che la storia ha scolpito per sempre, i suoi film ci trasportano in un livello più profondo, dove il grande schermo diventa la superficie adeguata per la realizzazione delle nostre emozioni. Se la Berlinale 2023 rappresenta un nuovo inizio non potevamo trovare inizio migliore di quello offerto dalla grande opera di Spielberg.”

Nella sua carriera, Steven Spielberg ha ottenuto ben 19 nomination all’Oscar vincendo ben tre statuette, due per la regia e una in veste di produttore; con l’imminente The Fabelmans potrebbe sfondare quota 22 candidature personali e vincere il suo terzo Academy Award alla regia.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da