Hamnet

Hamnet, prime immagini con Paul Mescal e Jessie Buckley

Seguici anche su:
Pin Share

Vanity Fair ha rilasciato le prime immagini ufficiali di Hamnet, il nuovo film scritto e diretto dal premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland) che debutterà in anteprima mondiale al Telluride Film Festival. Nel cast dell’atteso film, i candidati alla statuetta Paul Mescal e Jessie Buckley.

Tratto dal romanzo omonimo di Maggie O’Farrell, Hamnet è ambientato sullo sfondo della più famosa opera di Shakespeare, Amleto, e durante la peste nera nell’Inghilterra del 1580. Hamnet reinventa la storia di Agnes (Jessie Buckley), la moglie di Shakespeare, mentre questa lotta contro il dolore che arriva con la perdita del figlio a causa della peste. Il nome di William Shakespeare (Paul Mescal) viene menzionato solo una volta nel film, verso la fine.

Nel cast, anche Joe Alwyn e Emily Watson, mentre a co-produrre il film anche Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment. Hamnet verrà distribuito in suolo statunitense da Focus Features, mentre nel resto del mercato internazionale se ne occuperà Universal Pictures.

Hamnet debutterà nelle sale statunitensi in limited release a partire dal 27 novembre, poi dal 12 dicembre in tutte le altre sale della nazione.

Fonte: Vanity Fair


Pubblicato

in

da