Tom Hooper

Tom Hooper torna a dirigere due film

Seguici anche su:
Pin Share

Il regista premio Oscar Tom Hooper torna dietro la macchina da presa per due progetti cinematografici dopo il flop di pubblico e di critica di Cats del 2019. Sarà difatti presto regista di Photograph 51 con Natalie Portman e di Nineteen Steps, da un romanzo di Millie Bobby Brown.

Il primo film sarà ispirato alla vera storia di Rosalind Franklin, la pionieristica scienziata britannica che per prima svelò la struttura nascosta del DNA, ma la cui eredità è stata ingiustamente dimenticata; Anna Ziegler si occupa dell’adattamento della sceneggiatura, basata sulla sua opera teatrale omonima. Prodotto da FilmNation, arriverà nelle sale Usa a dicembre 2026, con molta probabilità.

Tom Hooper sul set de Il discorso del Re – fonte: The Weinstein Company

Nineteen Steps, invece, sarà l’adattamento annunciato del romanzo omonimo pubblicato da Millie Bobby Brown (la Eleven di Stranger Things) e best-seller per il New York Times. Il film, scritto dal candidato all’Oscar Anthony McCarten (Bohemian Rhapsody, La teoria del tutto), sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e ispirato alle esperienze della nonna di Bobby Brown. Il romanzo segue le vicende di Nellie Morris, una diciottenne di Bethnal Green, nella zona est di Londra che tra bombardamenti, razionamenti e separazione dai propri cari, lotta per mantenere viva la speranza mentre intraprende una storia d’amore con Ray, un aviatore americano.

Fonte: World of Reel


Pubblicato

in

da