Di Redazione
Cosa cambierà dalle prossime edizioni?
Innanzitutto, i titoli che verranno candidati nella categoria del Miglior Film non saranno più da un minimo di cinque ad un massimo di dieci, bensì saranno necessariamente 10, proprio come è accaduto nel 2010 e nel 2011.
Per quanto riguarda la categoria della miglior colonna sonora, per essere qualificabile alla candidatura alla statuetta adesso una composizione cinematografica dovrà avere un 35% minimo di musica completamente originale, un 60% in meno rispetto alle regole stabilite fino allo scorso anno. Inoltre, un lungometraggio può proporre all’attenzione dell’Academy un massimo di cinque canzoni originali e n non di più.
Per quanto riguarda la categoria del Miglior Suono, che l’anno scorso è stato ridotta da due a una categoria che combinava missaggio e montaggio, ci sarà ora una votazione preliminare all’interno della branch dei tecnici del suono dell’Academy per ottenere una rosa di 10 film che formeranno una shortlist, da cui poi verranno selezionati i cinque lungometraggi che comporranno le nomination ufficiali.
Fonte: Deadline