‘A Hidden Life’: Il nuovo film di Terrence Malick cambia nome poco prima di Cannes

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Il nuovo film di Terrence Malick, precedentemente noto come Radegund, avrebbe un nuovo titolo. A confermarlo è una fonte anonima vicina alla produzione, che ha comunicato ad IndieWire che il film è ora intitolato A Hidden Life.
Il film, come buona parte delle pellicole dirette da Malick ha avuto una gestazione molto lunga; le riprese, infatti, sono state effettuate nell’estate del 2016, e pare che il montaggio del film non sia ancora stato ultimato. Nonostante ciò, però, sono sempre più insistenti le voci che vogliono l’ultimo film del regista texano al Festival di Cannes quest’anno. Pare infatti che Malick potrebbe fare ritorno sulla Croisette ad otto anni dalla Palma d’Oro vinta con The Tree of Life, presentando una versione non ultimata del film, prassi non del tutto estranea al festival, che due anni fa ospitò un montaggio non definitivo A Beautiful Day di Lynne Ramsay. Il cambio di titolo del film, a poche settimane dall’annuncio della selezione ufficiale, sembra presagire la partecipazione del film al festival francese. 
Un’ulteriore conferma sul nuovo titolo arriva da UGC, il distributore francese del film, che sul proprio sito ufficiale riporta che il film verrà distribuito nelle sale del paese con il titolo “Une vie Cachée”, la traduzione letterale di A Hidden Life. 
A Hidden Life dovrebbe riportare Malick ad un cinema più narrativo e meno sperimentale e racconterà la storia dell’obiettore di coscienza Franz Jägerstätter, che durante la seconda guerra mondiale rifiutò di combattere per il terzo Reich. Sarà interpretato da August Diehl, Valerie Pachner, Michael Nyqvist, Jürgen Prochnow, Matthias Schoenaerts e dal compianto Bruno Ganz, al suo ultimo ruolo per il grande schermo.
Leggi anche: Cannes 2019: ‘Midsommar’, ‘Once Upon a Time in Hollywood’ e tutti i titoli che potrebbero sbarcare sulla Croisette

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da