‘A Hidden Life’: Seconda immagine ufficiale e nuovi dettagli sul film di Terrence Malick in concorso a Cannes 2019

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

A Hidden Life, il nuovo attesissimo film di Terrence Malick, sarà a Cannes il prossimo maggio, esattamente come predetto da molte riviste e siti specializzati a ridosso dell’annuncio del programma ufficiale, arrivato proprio questa mattina. E dopo l’ufficialità della presenza del film, precedentemente titolato Radegund, in concorso, arrivano nuovi interessanti dettagli ed una nuova immagine ufficiale.

Dal sito della Orange Studio Company, che si occuperà della distribuzione del film in territorio francese, arriva una nuova sinossi, che recita: “Ispirato a fatti realmente accaduti. Franz Jägerstätter, un contadino austriaco, rifiuta di combattere per i nazisti. Giudicato colpevole di tradimento dal regime hitleriano, rischia la pena di morte. Ma, guidato dalla sua incrollabile fede ed il suo amore per sua moglie, Fani, ed i suoi figli, Franz rimane un uomo libero. A Hidden Life narra la storia di questi eroi non celebrati della storia.”
Sempre tramite Orange Studio apprendiamo che A Hidden Life è stato musicato dal compositore James Newton Howard, noto per il suo lavoro in film come Hunger Games, Animali fantastici e dove trovarli, Detroit, Il cavaliere oscuro e Il Sesto Senso. Si tratta della prima collaborazione tra Howard e il regista texano, che in passato ha lavorato con compositori come Ennio Morricone, James Horner e Alexandre Desplat.
Un altro dettaglio rilevante arriva direttamente dal sito ufficiale del Festival di Cannes, ossia la durata del film. A Hidden Life, con le sue tre ore precise di durata, sarà il film più lungo della carriera di Malick al momento della sua prima proiezione (fa perciò eccezione la riedizione di The Tree of Life), nonché il più lungo di tutta la selezione ufficiale di quest’anno. 
Ultima novità, ma non per importanza, è la nuova immagine ufficiale, rilasciata sempre dal distributore e produttore francese attraverso il suo sito. Nella nuova immagine possiamo vedere August Diehl e Valerie Pachner nei panni di  Franz e Franziska Jägerstätter. 
Fonte: Orange Studio

Pubblicato

in

,

da