Addio a Peter Mayhew, interprete di Chewbecca in ‘Star Wars’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Ci lascia all’età di 74 anni Peter Mayhew, l’imponente interprete britannico naturalizzato statunitense di Chewbecca nella trilogia originale di Star Wars e non solo. 

Mayhew ha interpretato l’iconico wookie in cinque film della saga ideata da George Lucas: è stato dentro al peloso costume per Una nuova speranza (1977), L’impero colpisce ancora (1980) e Il ritorno dello Jedi (1983), per poi tornare nell’ultimo capitolo della seconda trilogia, La vendetta dei Sith (2005) e nel primo capitolo della terza, conclusiva trilogia, Il risveglio della forza (2015). Vista l’età avanzata per il film di J.J. Abrams, Mayhew ha interpretato il ruolo in collaborazione con Joonas Suotamo ed ha ricevuto un credito come consulente del personaggio nei successivi L’ultimo Jedi e Solo: A Star Wars Story, così come probabilmente avverrà anche in The Rise of Skywalker
Lucas scelse Mayhew per il ruolo per la sua notevole altezza, circa due metri e diciotto centimetri, dopo aver visto una sua foto su un giornale locale che lo rappresentava mentre abbracciava un bambino nell’ospedale del King’s Collage di Londra, dove lavorava all’epoca. 
Fonte: IndieWire 

Pubblicato

in

da