‘All Is True’, Kenneth Branagh è William Shakespeare nel nuovo film dietro la macchina da presa

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Prima di vestire nuovamente i panni di Hercule Poirot in “Assassinio sul Nilo”, il regista e attore britannico Kenneth Branagh indosserà i costumi rinascimentali del più grande poeta e drammaturgo in lingua inglese di tutti i tempi: William Shakespeare nel film biografico All Is True.

Diretto ed interpretato dallo stesso Branagh, All Is True è una produzione cinematografica firmata Sony Pictures Classics, che distribuirà il lungometraggio nei primi mesi del 2019, anche se la casa di produzione statunitense ha intenzione di rilasciare il biopic dedicato al Bardo d’Inghilterra in limited release per una settimana a partire dal 21 dicembre in cinema selezionati di New York e Los Angeles.
Nel cast, anche Judi Dench nel ruolo della moglie Anne e Ian McKellen in quelli del Conte di Southampton.
1613. Shakespeare è ritenuto il più grande scrittore del suo tempo quando un incendio al suo teatro lo costringe a far ritorno a Stratford, dove deve affrontare il suo travagliato passato e la famiglia da tempo trascurata. Perseguitato dalla morte dell’unico figlio Hamnet, si sforza di riallacciare i rapporti con la moglie e le figlie, rimettendo in discussione il suo ruolo di marito e padre.



Fonte: Collider


Pubblicato

in

da