Amazon produrrà l’adattamento di ‘The Female Persuasion’ con Nicole Kidman

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Il contratto di esclusiva tra gli Amazon Studios e l’attrice Nicole Kidman, prospetta ulteriori interessanti sviluppi. Dopo l’annuncio che il binomio darà alla luce la serie The Expatriates, adattamento del romanzo di Janice Y. K. Lee, autrice di Lezioni di piano, un nuovo ben più discusso romanzo verrà adattato, ma come lungometraggio. Si tratta di The Female Persuasion, dalla stessa autrice di The Wife, Meg Wolitzer.

Il film sarà incentrato sulla figura Greer Kadetsky, una studentessa universitario che quando si avventura nella festa di una fraternità, si ritrova a parlare per i diritti delle donne. Greer in seguito si ritrova vittima di un aggressore, che si rivela essere un violentatore seriale, e la sua università non riesce a gestire la situazione. Tra gli altri personaggi della storia vi sono anche Zee, un compagno di studi con una vena attivista, e Faith Frank, un’icona femminista che verrà interpretata dalla stessa Nicole Kidman, secondo quanto confermato dalla scrittrice del romanzo. Tra i rumor per il ruolo di Greer, vi è il nome di Saoirse Ronan.
The Female Persuasion verrà adattato per il grande schermo da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, showrunner della serie di successo americana This Is Us, che saranno anche produttori insieme alla Kidman e la sua Blossom Films.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da