Ansel Elgort e Nicole Kidman nel primo trailer de ‘Il cardellino’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dal suo esordio con Intermission nel 2003, fino al raggiungimento della fama internazionale con l’adattamaneto del romanzo Brooklyn, il regista irlandese John Crowley si è affermato tra i più interessanti sguardi del cinema contemporaneo grazie alla sua capacità di catturare l’essenza dei personaggi con estrema delicatezza, permettendo ottime performance come quella di Saoirse Ronan, nominata all’Oscar.
Alla fine dell’anno Crowley tornerà nelle sale con un film di estrema attualità, adattamento dell’acclamato romanzo di Donna Tartt, edito in Italia con il titolo Il cardellino. Nel film seguiremo le vicende di Theodore “Theo” Decker. Il ragazzo aveva 13 anni quando sua madre è rimasta uccisa in un attentato al Metropolitan Museum of Art. La tragedia ha cambiato il corso della sua vita: dolore e senso di colpa segnano la sua odissea personale di reinvenzione, redenzione e amore. Tuttavia, c’è sempre qualcosa che da quel terribile giorno gli infonde speranza: il dipinto di un uccellino legato al suo trespolo, il cardellino.
Interpreti principali della pellicola sono Ansel Elgort, nel ruolo del protagonista, e Nicole Kidman nei panni di Mrs. Barbour, la donna che adotterà Theo. A completare il cast una serie di interessanti nomi, come Sarah Paulson, Luke Wilson, Jeffrey Wright, Denis O’Hare e Finn Wolfhard.
Il cardellino arriverà il 17 ottobre nelle sale italiane. 

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

,

da