Di Gabriele La Spina
L’attore protagonista del gioiellino Baby Driver, prenderà il ruolo principale di Goldfinch, dopo una lunga ricerca del regista John Crowley. Ansel Elgort affiancherà così Julianne Moore e Ralph Fiennes nel film che segnerà la loro reunion sul grande schermo dal 1999 dopo Fine di una storia.
Goldfinch racconta la storia di un giovane di nome Theodore Decker che sopravvive a un bombardamento terroristico in un museo d’arte – un attacco che però uccide sua madre. Da lì in poi si susseguiranno una serie di avventure che lo portano a vivere a Las Vegas con il padre disoccupato e, in seguito, coinvolto in un giro di falsificazione d’arte. Ralph Fiennes interpreterà il ruolo di Hobie, un rivenditore di oggetti d’antiquariato, che incontra il ragazzo. Mentre Julianne Moore interpreterà il ruolo la madre di Theodore.
Si tratta dell’ennesimo grande colpo per Amazon, in continua ascesa nel mercato cinematografico. Dopo aver conquistato gli Oscar con Manchester by the Sea, quest’anno sarà nelle sale con Wonder Wheel di Woody Allen, e con Last Flag Flying di Richard Linklater. Nelle scorse settimane ha invece portato nelle sale il piccolo successo indie The Big Sick.
Fonte: Variety