Anthony Hopkins e Olivia Colman in ‘The Father’, adattamento dall’opera teatrale di Florian Zeller

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Gli interpreti vincitori del premio Oscar Anthony Hopkins e Olivia Colman saranno i protagonisti di The Father, adattamento cinematografico dalla pièce teatrale omonima di Florian Zeller, qui regista e autore anche della sceneggiatura assieme al candidato alla statuetta Christopher Hampton.

L’opera teatrale di Zeller nel 2012 ha avuto un enorme successo in Europa, prima a Parigi dove ha vinto il prestigioso Moliére Award, poi al West End di Londra ed infine a Broadway; a fine corsa ha ottenuto un Tony e un Olivier Award per il miglior attore protagonista.

Hopkins interpreta il ruolo del protagonista, un uomo malizioso e molto indipendente che, mentre invecchia, rifiuta ogni aiuto da sua figlia Anne (Olivia Colman). Tuttavia, tale aiuto diventa essenziale, in seguito alla decisione di Anne di trasferirsi a Parigi con il suo partner, proprio mentre il padre di Anne cerca di dare un senso alle sue mutevoli circostanze, inizia a dubitare dei suoi cari, della sua stessa mente e della realtà che lo circonda.

Fonte: Variety

Pubblicato

in

da