Di Gabriele La Spina
Torneranno il 9 giugno su HBO, le casalinghe di Monterey, interpretati dalle fenomenali Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Laura Dern, Shailene Woodley e Zoe Kravitz, con un’importante new entry, la leggenderia Meryl Streep, volenterosa di entrare nel cast dopo il successo strepitoso della prima stagione, diretta da Jean-Marc Vallée, vincitrice di numerosi premi.
Sarà però Andrea Arnold, regista dello splendido indie American Honey, a raccogliere il testimone di questa seconda parte che vedrà le protagoniste fare i conti con gli eventi scaturiti dal tragico finale della prima stagione; tra idagini di polizia, e una suocera ficcanaso, tutti in cerca della verità. Nuovi legami si intrecceranno, e un maggiore approfondimento vi sarà per personaggi come quello di Bonnie e Renata, più di ritaglio nel primo frangente della serie.
Composta da 7 episodi, la serie andrà in onda anche in Italia su Sky Atlantic, come due anni fa. Anche stavolta, la sceneggiatura degli episodi è stata affidata a David E. Kelly, showrunner della serie e produttore insieme a Vallée, la Kidman e la Witherspoon. Con la stessa Kidman la collaborazione si estenderà a ben due altre serie, The Undoing sempre per HBO, diretta da Susanne Bier, e Nine Perfect Strangers per Hulu.