‘Blonde’: Ana de Armas sarà una Marilyn Monroe “rivoluzionaria” secondo l’attrice cubana

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

L’attrice cubana alla ribalta Ana de Armas (Blade Runner 2049, Cena con delitto – Knives Out) è finalmente l’interprete designata per interpretare lo spinoso ruolo dell’icona americana Marilyn Monroe nel film biografico Blonde, diretto dal regista Andrew Dominik e acquistato per la distribuzione da Netflix.

Non è di certo facile vestire i panni di una delle più grandi icone attoriali e di costume della storia americana moderna per un’interprete non madrelingua, ma è anche per questo che il regista Dominik, da 8 anni non più dietro la macchina da presa dai tempi de L’assassinio di Jesse James  da parte del codardo Robert Ford (2007) e Killing Them Softly (2012), ha deciso di scegliere Ana de Armas al primo provino:

Ho dovuto fare il provino per Marilyn solo una volta e Andrew ha detto ‘Sei tu’, ma ho dovuto fare il provino per tutti gli altri […] I produttori. La gente con i soldi. Ho sempre avuto persone che dovevo convincere. Ma sapevo di poterlo fare. Interpretare Marilyn sarà rivoluzionario: una cubana che interpreta Marilyn Monroe. Lo volevo così tanto.”

Blonde dovrebbe essere uno dei film di punta  della stagione autunnale 2020 per Netflix, e potrebbe debuttare in uno dei maggiori festival cinematografici del periodo. Il film di Andrew Dominik mè tratto dal romanzo omonimo di Joyce Carol Oates, che racconta la vita di Marilyn Monroe prediligendo la sfera privata.
Fonte: IndieWire

Pubblicato

in

da