Di Simone Fabriziani
Dopo i successi di critica di A Girl Walks Alone at Night e del premio speciale della giuria a Venezia 2016 con The Bad Batch, è in arrivo il nuovo film scritto e diretto dalla regista mediorientale Ana Lily Amirpour. E sarà un fantasy.
Il titolo del nuovo progetto in lingua inglese della Amirpour è Blood Moon e, nonostante le riprese principali inizieranno soltanto a partire dalla primavera del prossimi anno, sembra già aver ingaggiato i propri protagonisti principali: Zac Efron, Kate Hudson e Craig Robinson.
Il film, stando alle parole del produttore John Lesher, sarà il racconto di una ragazza che fugge da istituto psichiatrico di New Orleans e che scopre di possedere dei poteri paranormali. Ispirato ai film fantasy e di avventura degli anni ‘8 e ’90, Blood Moon sarà composto nella sua colonna sonora da pezzi heavy metal e techno italiani. Della Amirpour Lesher afferma: “La visione unica e lo stile poetico di Ana la valorizza rispetto al gruppo. Lei è veramente uno dei cineasti più entusiasmanti della sua generazione.”
Fonte: The Playlist