Di Simone Fabriziani
Con un incasso globale a oggi di circa 875 milioni di dollari, Bohemian Rhapsody è il film biografico di stampo musicale dal maggiore guadagno nelle sale cinematografiche di tutti i tempi. E pare che la 20th Century Fox stia pensando ad un sequel.
Il film vincitore di ben 4 premi Oscar sembra sia in fase di riprogettazione per un seguito cinematografico, anche se nulla sembra certo. A spifferare l’intento è Page Six, testata vicina d un associato dei Queen , che così dichiara:
“Rudi Dolezal, regista musicale che ha girato alcuni video con la band e che è stato amico di un vita di Freddie Mercury ha raccontato a Page Six che Jim Beach, il leggendario manager dei Queen, è attiualmente in trattative con le famiglie della rock band inglese per mettere in cantiere un sequel che riprenda le fila della narrazione dalla fine del Live Aid in poi.”
Il fenomenale concerto del Live Aid si era tenuto nel 1985, mentre la morte di Freddie Mercury è avvenuta soltanto nel 1991. Ma vedrà la luce il progetto? La 20th Centiry Fox accenderà positivamente il sequel con il semaforo verde? E ora che il protagonista Rami Malek ha ottenuto l’Oscar per il ruolo di Mercury, vorrà tornare nella parte che gli ha regalato fama e riconoscimenti?
Fonte: screencrush.com