‘Boy Erased’: Nuove immagini dal film con Lucas Hedges, Nicole Kidman e Russell Crowe

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Si prepara a commuovere il pubblico della Festa del Cinema di Roma, il secondo film da regista per l’australiano Joel Edgerton, che già è stato ben accolto ai festival di Toronto e Telluride, e forse spera in un piccolo posto nella stagione dei premi che verrà. Protagonista di Boy Erased, film dal forte quanto importante messaggio sociale oggi, è Lucas Hedges, interprete già apprezzato in Manchester by the Sea e Lady Bird.

Boy Erased segue l’esperienza di Garrard Conley in “Love in Action”, un programma di un ex-gay cristiano con sede in California, dove i suoi genitori battisti lo mandarono dopo aver scoperto la sua omosessualità durante il suo primo anno al college. “Il film possiede una drammaticità, ma anche una sorta di risonanza emotiva che non lo rende soltanto una storia oscura e nichilista. La storia di Garrard è così piena di redenzione“, ha recentemente dichiarato Edgerton, anche autore della sceneggiatura. A interpretare la madre e il padre di Jared, Nancy e Marshall Eamons, troviamo Nicole Kidman e Russell Crowe. I due interpreti hanno passato del tempo con il vero Conley per capire le sfumature del rapporto con i suoi genitori, che lo hanno cresciuto in Arkansas. La Kidman voleva ritrarre l’amore piuttosto che la malizia nel ruolo di Nancy: “La decisione che lei e suo marito sentono di prendere per Jared, nel portarlo nella terapia di conversione, volevo che si intendesse che per la madre fosse la cosa giusta da fare. Niente di ciò che ha fatto è una vendetta, il che è probabilmente il motivo per cui hanno una relazione così forte“, ha rivelato l’attrice.
Nel già altisonante cast troviamo anche Xavier Dolan, Troye Sivan, che ha inciso un brano per la colonna sonora del film, Cherry Jones e Flea dei Red Hot Chili Peppers. Il film che dai primi screening è stato definito come una moderna versione del classico Qualcuno volò sul nido del cuculo, si prospetta come un forte giocatore della prossima stagione dei premi americani. La Focus Features lo distribuirà nelle sale americane il prossimo 2 novembre, mentre in quelle italiane dal 7 febbraio 2019.


Pubblicato

in

da