Brad Pitt nel trailer di ‘Ad Astra’, il ritorno di James Gray

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Tra i titoli attesi per il Festival di Venezia, dove i drammi a tema spazio e astronauti sono ormai di casa, Ad Astra si mostra oggi nel suo primo trailer ufficiale con protagonista Brad Pitt. Progetto travagliato di James Gray, che nonostante gli ottimi lavori recenti come The Lost City of Z, tende a non rientrare sotto i riflettori di pubblico e critica quanto meriterebbe.

Se pensiamo al tema astronauti ci vengono i mente titoli come Gravity di Alfonso Cuaron, o il taglio più fantasioso di Christopher Nolan con Interstellar, senza dimenticare la visione autorale di Claire Denis con il recente, piccolo capolavoro, High Life. Con Ad Astra, Gray scriverà una nuova pagina del filone hollywoodiano ormai tanto prolifico.
Il film segue le vicende dell’astronauta Roy McBride, che viaggia verso i confini esterni del sistema solare per trovare il padre scomparso e svelare un mistero che minaccia la sopravvivenza del nostro pianeta. Il suo viaggio svelerà segreti che sfidano la natura dell’esistenza umana e il nostro posto nel cosmo.
Nel cast troviamo anche Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Liv Tyler, Donald Sutherland, e Jamie Kennedy. Arriverà nelle sale di tutto il mondo a settembre, il che lo rende un titolo plausibile per il circuito dei festival autunnali, oltre Venezia, non sono da escludere Toronto e Telluride.

Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

,

da