Anya Taylor-Joy

Cannes 2024, Furiosa: A Mad Max Saga fuori concorso

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Era nell’aria da tempo, adesso il Festival di Cannes ne ha dato l’ufficialità: il prequel Furiosa: A Mad Max Saga di George Miller debutterà nel corso della kermesse del festival francese nella sezione Fuori Concorso.

Dopo nove anni dal debutto mondiale, proprio a Cannes, di Mad Max: Fury Road, il regista australiano torna sulla Croisette con il prequel della saga tornata a nuova vita nel 2015 grazie al film acclamatissimo com Charlize Theron e Tom Hardy. Nel cast di Furiosa: A Mad Max Saga Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Tom Burke, tra gli altri. Il film che aprirà la kermesse di Cannes 2024 il prossimo 15 maggio racconta l’infanzia e l’adolescenza dell’Imperatrice Furiosa. Di seguito la trama ufficiale:

Mentre il mondo procede nella sua caduta apocalittica, la giovane guerriera Furiosa viene strappata con violenza dall’idillio del Luogo Verde delle Molte Madri quando viene rapita dal signore della guerra Dementus, tiranno nomade che vaga per le terre desolate cercando di accaparrarsi tutto il possibile al comando della sua orda di motociclisti. Nel loro vagabondare, però, Dementus e il suo esercito si imbattono nella Cittadella su cui regna Immortan Joe, spietato e potentissimo tiranno padrone dell’acqua, a capo dei Figli della guerra. Tra le due fazioni scoppia un conflitto sanguinoso. Furiosa vuole sfruttare questa guerra per riuscire a ritrovare la strada di casa.

Furiosa: A Mad Max saga arriverà nelle sale statunitensi a partire da venerdì 24 maggio con Warner Bros. Pictures.

Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

,

da