Kevin Costner

Cannes 2024, Kevin Costner fuori concorso con Horizon

Seguici anche su:
Pin Share
Kevin Costner
Kevin Costner nel manifesto di Horizon – fonte: Warner Bros. Discovery

Il grande western americano sta per sbarcare sulla Croisette. Horizon: An American Saga Capitolo 1 sarà evento cinematografico fuori concorso al 77° Festival di Cannes, diretto dal premio Oscar Kevin Costner.

Il progetto, costituito da ben quattro capitoli per il grande schermo, è tra gli azzardi artistici e produttivi più ambiziosi dell’intera carriera dietro e davanti la macchina da presa per il regista ed attore premio Oscar nel 1991 per Balla coi lupi. Horizon: An American Saga Capitolo 1 verrà presentato in anteprima mondiale il prossimo 19 maggio a Cannes, mentre uscirà nelle sale statunitensi il 28 giugno 2024 con Warner Bros. Discovery. Il secondo capitolo, già pronto, debutterà invece il 16 agosto, nemmeno due mesi dopo.

Kevin Costner in una scena del trailer di Horizon – fonte: Warner Bros. Discovery

Di seguito la sinossi ufficiale e il primo trailer di Horizon: An American Saga: Nella seconda metà dell’800, in un arco di 15 anni che abbraccia il periodo della Guerra civile americana, il West degli Stati Uniti ha vissuto un periodo sfaccettato di espansione e insediamento. È stato un viaggio epico, colmo di pericoli e intrighi, dal costante assalto degli elementi naturali alle interazioni con le popolazioni indigene che vivevano in quelle terre; senza dimenticare la determinazione e, in molti casi, la spietatezza di coloro che cercarono di colonizzarla.


Pubblicato

in

,

da