Di Simone Fabriziani
L’entusiasmo per l’uscita nelle sale statunitensi di C’era una volta a…Hollywood , il nono film scritto e diretto da Quentin Tarantino, è alle stelle; non soltanto il primo week-end al box office Usa è andato bene con un incasso di 40 milioni di dollari, ma pare che anche i membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences stia “sgomitando” per vedere il film.
Riporta difatti Deadline che alla proiezione ufficiale per l’Academy del film con protagonisti le superstar Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie siano stati mandati via centinaia di membri accreditati per mancanza di posti a sedere disponibili, tanta è stata la curiosità di vedere in anteprima il nuovo, chiacchieratissimo film di Tarantino.
Ora, pare che l’Academy riproporrà un secondo screening per ovviare al disguido dei posti non sufficienti. Nella sua carriera, Quentin Tarantino ha ottenuto 5 nomination personali all’Oscar, vincendone 2 per la sceneggiatura originale (Pulp Fiction, Django Unchained). Che con C’era una volta a Hollywood sia arrivato il momento di una prima statuetta alla regia?
Fonte: Deadline