Di Simone Fabriziani
Ci sono possibilità realistiche che il cantautore statunitense Sufjan Stevens possa ricevere una nomination all’Oscar a fine mese per la sua delicata composizione musicale scritta ed interpretata in maniera del tutto originale per il film Chiamami col tuo nome.
La canzone in questione è la struggente ballad “Mystery of Love”, candidata al Critics’ Choice Award nella rispettiva categoria musicale, ma non al Golden Globe. Mentre la campagna per le nominationa gli Academy Awards è a pieno ritmo, Stevens ha da poco rilasciato il videoclip ufficiale della canzone, suggestivo mix tra immagini e scene inedite del film di Luca Guadagnino e una location italiana d’eccezione: il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Chiamami col tuo nome arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 Gennaio distribuito da Warner Bros Italia.
A metà degli anni Ottanta, nell’Italia settentrionale, il diciassettenne Elio, l’unico figlio della famiglia italo-americana dei Perlman, si prepara ad affrontare un’altra noiosa estate nella villa dei genitori quando l’arrivo di Oliver sconvolge i suoi giorni. Accademico ventiquattrenne, Oliver è arrivato per aiutare il padre di Elio, insigne professore ed esperto di cultura greca. Durante le sei settimane di permanenza dell’ospite, Elio viene conquistato dal suo essere frizzante, spontaneo e affascinante.
Fonte: The Playlist