Di Gabriele La Spina
Il regista di Crazy Heart, Scott Cooper torna alla regia con il dramma Hostiles, di prossimo debutto al Festival di Toronto 2017. Con un cast di grandissimi interpreti dove il protagonista è Christian Bale, nei panni di capitano dell’esercito che accetta con riluttanza di scortare un capo Cheyenne e la sua famiglia attraverso un territorio pericoloso e ostile. Ad accompagnare l’opera di Cooper, troviamo Masanobu Takayanagi (Spotlight) alla direzione della fotografia e Max Richter (The Leftlover) per le musiche.
Ambientato nel 1892, Hostiles racconta la storia di un leggendario capitano dell’esercito (Christian Bale) che, dopo una dura resistenza, si presta per scortare un capo della guerra di Cheyenne (Wes Studi) e la sua famiglia, a casa dalle terre tribali. Facendo il tragico e pericoloso viaggio dal New Mexico alle praterie del Montana, gli ex rivali incontrano una giovane vedova (Rosamund Pike) la cui famiglia è stata assassinata sulle pianure. Insieme, devono unire le forze per superare la terra pericolosa, i Comanche ostili e i malviventi che incontrano lungo la strada.
Nel cast ad affiancare Bale, troviamo Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Ben Foster, Jesse Plemons, Rory Cochrane e Q’orianka Kilcher. Prodotto da Grisbi Productions e Waypoint Entertainment, il film è ancora in cerca di una casa di distribuzione e dunque di una data di rilascio.
Fonte: The Playlist