Di Simone Fabriziani
Il regista quattro volte premio Oscar Clint Eastwood potrebbe dirigere La ballata di Richard Jewell, uno sguardo inedito a una guardia di sicurezza la cui vita viene messa sottosopra dopo che i rapporti dei media lo hanno identificato come un possibile sospetto nell’attentato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. La produzione del film è attualmente Disney/Fox.
Richard Jewell fu destituito come sospetto tre mesi dopo e morì nel 2007 per un infarto all’età di 44 anni; il film è in cantiere da anni ma ancora attende il via libera e un regista ufficiale , tant’è che l’ultimo interessato al progetto è stato il regista Ezra Edelman, vincitore dell’oscar per il documentario “O.J.: Made in America”.
Anche lo stesso Clint Eaastwood aveva mostrato forte interesse verso il film, prima però di accantonarlo per Sully; originariamente nei panni dei protagonisti, ora Leonardo DiCaprio e Jonah Hill vestiranno soltanto i panni di produttori esecutivi del progetto cinematografico targato Fox in attesa di una conferma o meno del coinvolgimento del pluripremiato regista de Il corriere – The Mule.
Fonte: Variety