Di Simone Fabriziani
Grandi novità in arrivo per la piattaforma di streaming on demand Hulu, che in occasione del panel per la Television Critics Association ha rivelato alcuni dei progetti per il piccolo schermo più accattivanti dei prossimi mesi.
Il colosso dello streaming ha ufficializzato la date di debutto sul piccolo schermo della terza stagione di The Handmaid’s Tale; la serie tv di Bruce Miller ispirata all’universo narrativo del romanzo di Margaret Atwood debutterà su Hulu il 5 giugno (via Deadline).
Tra le serie più attese sulla piattaforma di streaming on demand è in arrivo a maggio di quest’anno Catch-22, prodotta e diretta interamente dal premio Oscar George Clooney. Ispirata al romanzo di Joseph Heller, la miniserie arriverà su Hulu il prossimo 17 maggio nella interezza di tutti e sei gli episodi che la compongono. (via The Wrap)
Tra le serie originali Hulu più interessanti in arrivo anche The Act, prima stagione di una serie antologica che racconterà di alcuni tra i più impensabili e complessi casi di omicidio nella storia recente della cronaca nera usa. Con il premio Oscar Patricia Arquette e sul catalogo on demand con i primi episodi a partire dal 20 marzo. (via The Wrap):
Inoltre, il progetto cinematografico prodotto da Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese dal titolo The Devil in the White City, ispirato al libro omonimo di Erik Larson, diventerà una miniserie distribuita da Hulu e prodotta da Paramount TV. I due premi Oscar serviranno il progetto solo come produttori televisivi. (via Variety)
Di seguito i primi trailer di Catch-22 e The Act: