Di Simone Fabriziani
La Focus Features ha rilasciato quello che sembra essere il poster finale de Il filo nascosto , ultimo film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson in uscita nelle sale statunitensi il giorno di Natale, da noi il prossimo 22 Febbraio distribuito da Universal Pictures.
Protagonisti del nuovo manifesto il tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis e la debuttante britannica Vicky Krieps. Il film è la seconda collaborazione tra Anderson e l’attore irlandese dopo il pluripremiato Il petroliere, mentre “Il filo nascosto” segna il ritiro dalle scene definitivo di Day-Lewis.
Di seguito la sinossi ufficiale e il nuovo, elegante poster:
Reynolds Woodcock è un rinomato stilista britannico che, insieme alla sorella Cyril, conosce il massimo del successo negli anni Cinquanta vestendo la famiglia reale e l’élite che conta. Dal punto di vista sentimentale, però, ha relazioni brevi con una serie di donne fino a quando non incontra Alma, destinata a divenire la sua amata e la sua musa. Innamorandosi, per la prima volta si ritroverà a dover conciliare vita personale e professionale.
Fonte: comingsoon.net