Focus Features ha rilasciato il primo trailer di Anemone, il primo lungometraggio dietro la macchina da presa di Ronan Day-Lewis, figlio del grande interprete tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis, che qui torna a recitare dopo la lunga pausa iniziata nel 2017 con Il filo nascosto.
Da una sceneggiatura originale curata da Daniel e Ronan Day-Lewis, Anemone esplora le conseguenze di una storia personale e politica segnata da traumi, silenzi e tensioni mai sopite. La vicenda ha inizio quando un uomo di mezza età (Sean Bean) lascia la sua vita suburbana per raggiungere un fratello da cui è separato da decenni e che vive isolato nei boschi (interpretato da Daniel Day-Lewis). Il loro incontro riapre vecchie ferite, riporta a galla eventi rimossi e obbliga entrambi a confrontarsi con un’eredità familiare segnata dalla violenza e dall’incomprensione.

Nel cast del film, oltre a Daniel Day-Lewis, anche Sean Bean, Samantha Morton e Samuel Bottomley. Dal 6 novembre al cinema con Universal Pictures.
Fonte: YouTube






