‘Destroyer’ verrà presentato all’AFI Fest con un evento tributo a Nicole Kidman

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Nonostante si tratti di una delle annate più affollate per la categoria della miglior attrice protagonista, il film diretto da Karyn Kusama sembra voler fare il suo percorso nella stagione dei premi. Un ulteriore importante tassello è indubbiamente il passaggio al prestigioso festival dell’American Film Institute, dove Destroyer verrà presentato a seguito dell’evento “An Evening With Nicole Kidman”, tributo alla protagonista Nicole Kidman che includerà un’intervista all’attrice.

In Destroyer seguiamo le vicende della detective Erin Bell che si infiltra sotto copertura in una tra le più pericolose gang della California. Durante un colpo, qualcosa va storto e la copertura di Erin viene compromessa. Sedici anni dopo il capo della gang, Silas, ha in mente un piano per rapinare una delle più grosse banche americane. E questa volta Erin deve fermarlo, per pareggiare i conti con il passato e proteggere la sua famiglia.
Il film è stato già presentato ai festival di Telluride e Toronto, dove ha convinto in parte la critica americana, però unanime sulla performance della Kidman, definita da alcuni all’apice della sua carriera. La premiere del film all’AFI sarà il prossimo 13 novembre; mentre Destroyer arriverà nelle sale americane il 25 dicembre.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da