Di Gabriele La Spina
Non solo Lady Gaga, un’altra grande interprete del panorama musicale americano ha firmato la colonna sonora di un film. Si tratta di Dolly Parton, regina indiscussa della country music, che si prepara a rilasciare alla fine di questo mese la colonna sonora del nuovo film targato Netflix, dal titolo Dumplin, diretto da Anne Fletcher, regista di Step Up e Ricatto d’amore.
Jennifer Aniston, che per Netflix sarà presto anche in Murder Mystery e Danielle Macdonald, che invece sarà per la piattaforma di streaming nell’imminente Bird Box, sono le protagoniste del film che vede nel cast tra gli altri anche Odeya Rush (da Lady Bird), Dove Cameron, Harold Perrineau e Bex Taylor-Klaus.
Dumplin è basato sul romanzo omonimo del 2015, di Julie Murphy, sui concorsi di bellezza infantile, incentrato sulla vita di un’adolescente in sovrappeso di nome Willowdean, soprannominata “Dumplin” da sua madre. Will è piena di fiducia in sé stessa e a suo agio con il suo corpo, nonostante il fatto che sua madre Rosie fosse una regina di bellezza da adolescente. Non le importa di essere presa in giro per il suo peso. Incontra un ragazzo di nome Bo che potrebbe essere interessato a lei, e ciò la porta a provare per la prima volta sentimenti di insicurezza. Nel corso della storia, lei e sua madre Rosie devono fare i conti con ciò che hanno fatto l’una per l’altra e cambiare la loro relazione.
La musica sarà un elemento di primo piano per il film, la cui colonna sonora conterrà brani della Parton nuovamente registrati per l’occasione. Sia e Miranda Lambert hanno inoltre collaborato con la Parton per la scrittura di nuovi brani per il film, dove hanno contribuito anche Alison Krauss, Elle King e Mavis Staples.