Di Simone Fabriziani
Per la prima volta nella campagna Oscar della Warner Bros. Pictures i dvd screeener che verranno inviati ai membri dell’Academy saranno in Blu Ray HD 4K, specificatamente per la promozione del film Dunkirk, acclamatissimo war movie scritto e diretto da Christopher Nolan.
Per godere appieno del grandioso affresco sonoro e visivo del capolavoro bellico di Nolan, la Warner invierà ad 8,427 membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences una copia dello screener del film in altissima definizione, a patto che il membro abbia a disposizione nella propria abitazione un impianto 4K adeguato. Non è la prima volta che la Warner sfrutta le magie dell’alta definizione per promuovere un film di Christopher Nolan durante la awards season: nel 2008 vennero inviate, a chi già possedeva il lettore adeguato, copie in Blu Ray de Il cavaliere oscuro, in un anno in cui il formato HD si stava pienamente sviluppando.
Dunkirk è uno dei titoli che, almeno secondo i primi pronostici, domineranno la prossima stagione dei premi, sia nelle categorie tecniche che quelle artistiche; riuscirà Christopher Nolan ad ottenere la prima nomination alla regia?
Fonte: Deadline