Emilia Perez, il musical atipico scritto e diretto da Jacques Audiard ed interamente recitato in lingua spagnola, è la scelta della Francia per la rappresentanza della nazione europea agli Oscar 2025 nella categoria del miglior film internazionale.
Co-produzione franco-messicana, Emilia Perez è stato scelto dalla commissione francese a discapito di altri titoli blasonati: l’ha spuntata su Il conte di Montecristo di Alexandre de La Patellière and Matthieu Delaporte, la co-produzione franco-indiana premiata a Cannes All We Imagine As Light di Payal Kapadia, e Misericordia di Alain Guiraudie.
Con protagoniste Karla Sofia Gascòn, Zoe Saldana, Selena Gomez e Adriana Paz, Emilia Perez è stato particolarmente apprezzato all’ultimo festival di Cannes, dove ha vinto il Premio Speciale della Giuria e il riconoscimento attoriale alle quattro attrici femminili.
Fonte: Deadline






