‘Fair and Balanced’: Le trasformazioni di Charlize Theron, John Lithgow e Nicole Kidman sul set del film

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Nonostante l’abbandono di Annapurna alla co-produzione e distribuzione (visto il budget che sembrava lievitare di giorno in giorno, e i recenti problemi finanziari della casa), il film sullo scandalo di Fox News ha comunque proseguito con la sua produzione e le successive riprese, con la Lionsgate entrata in gioco.

Diretto da Jay Roach, regista del biopic L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, il film dal titolo provvisorio Fair and Balanced, si prospetta come uno dei progetti più attesi del 2019, non solo per lo spessore della storia che verrà raccontata, ma anche per lo strepitoso cast che dalle prime immagini dal set risulta quasi irriconoscibile.

Basato sulla sceneggiatura di Charles Randolph, già autore di La grande scommessa diretto da Adam McKay, il film sarà incentrato sullo scandalo legato alla figura di Roger Ailes, ex capo di Fox News caduto in disgrazia. Ailes ha gestito Fox News e ha contribuito a lanciare le carriere di Kelly, Carlson e Sean Hannity con il suo potente canale. Era anche una figura di spicco nei circoli repubblicani che aiutò a eleggere i presidenti Richard Nixon, Ronald Reagan e George Bush. È stato tuttavia costretto a dimettersi nel 2016 a causa delle accuse di molestie sessuali.
Un cast stupefacente, che diventa di giorno in giorno più corposo. In Fair and Balanced vedremo John Lithgow interpretare Roger Ailes, Charlize Theron nei panni di Megyn Kelly, Nicole Kidman come Gretchen Carlson, Allison Janney nei panni dell’avvocato Susan Estrich, nonché Margot Robbie, che interpreterà il personaggio fittizio di Kayla Pospisil. Tra gli altri interpreti figurano anche Connie Britton, nei panni della moglie di Ailes, e poi Alice Eve, Kate McKinnon, Brooke Smith, Rob Delaney, Mark Duplass e Brigette Lundy-Paine
Chi si aspetta però un film in pieno clima #MeToo, potrebbe ricredersi almeno in parte. I toni di Fair and Balanced, sembrano quasi parodistici secondo alcune indiscrezioni, tanto da far indispettire anche alcune delle reali controparti come Gretchen Clarson, che in un recente tweet ha dichiarato sul film: “Lo script che ho letto rende alcune persone eroi ingiustificatamente“. La Theron ha inoltre dichiarato in una recente intervista che sarà un film corale, dove ogni ruolo si bilancerà. Per scoprire come sarà ci toccherà aspettare fino al prossimo anno, intanto possiamo ammirare dal set gli interpreti principali, estremamente simili, perlomeno alla vista, ai veri personaggi che interpretano.

Fonte: Daily Mail


Pubblicato

in

da